RSA Grassi

L’Istituto Geriatrico “Carlo Louisa Grassi“, con sede nel capoluogo di Viadana in Via Ospedale Vecchio n. 18, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, in particolare nei seguenti settori :
a) Assistenza socio sanitaria anche tramite il ricovero in regime diurno o a degenza piena di persone anziane e non, di ambo i sessi non autosufficienti totali e parziali aventi la residenza nel comune di Viadana, nei comuni appartenenti territorialmente all’Asl di competenza ed in Regione Lombardia.
b) Assistenza sociale e beneficenza anche a favore di minori orfani e non orfani versanti in condizioni disagiate dovute ad handicap o a stati di disadattamento determinanti grave pregiudizio al normale inserimento sociale e lavorativo.

  1. La Fondazione ha l’obbligo di non svolgere attività diverse da quelle indicate dal presente articolo, ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse.
  2. L’Istituzione esaurisce le proprie finalità statutarie nell’ambito territoriale della Regione Lombardia.
  3. Le modalità di funzionamento, la disciplina del personale, l’erogazione dei servizi, la gestione e l’accesso alle strutture dell’Ente saranno disciplinati da uno o più regolamenti esecutivi che, dopo la relativa approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione, saranno trasmessi all’Autorità di Controllo.

Dal 01/01/2004 ai sensi della legge regionale n° 1/2003 l’Ente si è trasformato in Fondazione ONLUS.